Accedi Registrati

Login

Username *
Password *
Ricorda accesso

Crea un account

Tutti i campi con l'asterisco (*) Sono obbligatori.

Come si evince dalla lettura dell'allegato 6 del bando ministeriale, i candidati devono essere suddivisi secondo un ordine anagrafico, eccezion fatta per i gemelli: "Le Istituzioni universitarie responsabili dell’organizzazione delle prove a livello locale,definiscono ogni elenco d’aula avendo cura di distribuire i candidati secondo l’ordine anagrafico ed al numero dei posti  disponibili in ogni aula, fatta eccezione per i gemelli che vanno collocati in aule differenti."
Da una prima analisi delle e-mail che sono giunte all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i parametri anagrafici sono stati totalmente disattesi e i candidati risultano suddivisi in ordine casuale.
L'anomalia più grande riguarda ancora una volta l'Hotel Ergife di Roma: non si capisce per quale motivo un concorso di questa portata debba essere svolto in un Hotel dove peraltro è stata assegnata la maggior parte dei candidati provenienti da fuori Regione (a pensar male...).

Se tutto questo non fosse abbastanza grottesco, vi annunciamo che numerosi candidati si stanno già organizzando con gruppi facebook segreti per ritrovarsi prima del concorso e studiare dei "piani di collaborazione".

Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni che ci giungono e denunceremo il tutto agli organi competenti prima del concorso; inoltre invieremo un esponente MIF nel maggior numero di sedi possibili per valutare la regolarità del concorso e raccogliere le segnalazioni in sede.

Il Direttivo Medicinformazione